12.6 C
Comune di Sciacca

Maltempo, la Protezione Civile del Libero Consorzio di Agrigento al lavoro da questa mattina

Pubblicato:

La Protezione Civile del Libero Consorzio Comunale di Agrigento è già operativa da questa mattina alle 6 per poter gestire eventuali emergenze che potrebbero presentarsi sul territorio agrigentino per via dell’allerta meteo con codice Arancione diramata ieri pomeriggio dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile.

Sono previsti, infatti, nella giornata di oggi e in tutta la regione precipitazioni temporalesche intense, venti di burrasca e mareggiate violente fino alle 24.
Il Libero Consorzio ha attivato anche tutte le associazioni di volontariato iscritte nel registro provinciale di protezione civile che coadiuveranno il personale dell’Ufficio di Protezione Civile nella gestione di eventuali segnalazioni di emergenze.

Al momento non sono state segnalate situazioni di particolare rischio sulle strade di competenza del Libero Consorzio, ma tutto il personale del Settore Infrastrutture Stradale è al lavoro per monitorare la rete stradale ed intervenire in caso di presenza di fango e detriti o altre situazioni di pericolo sui vari tracciati.

Resta sempre valido l’invito alla massima prudenza nel percorrere tutte le strade provinciali, ex consortili ed ex regionali a causa dei numerosi dissesti e delle non perfette condizioni dei tracciati.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img