11.5 C
Comune di Sciacca

Maltempo nell’agrigentino, il fiume Verdura tra “i sorvegliati” speciali

Pubblicato:

 Allerta gialla per tutta la giornata di oggi in tutta la provincia agrigentina. La Protezione Civile  Regionale ha diramato il colore “giallo”, lo stato quindi, di “attenzione” per l’intera Sicilia.

Un temporale di una certa intensita’ si e’ gia’ abbattuto alle prime luci dell’alba, ma anche nelle prossime ore si prevedono  “piogge sparse e diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente moderati”.

Previsto anche un forte vento e il mare sarà molto molto mosso. Proprio a causa delle condizioni meteo-marine, potrebbero esserci mareggiate lungo le coste .

Saranno sorvegliati speciali, durante tutta la giornata di oggi, il fiume Sosio nel versante orientale della provincia e il fiume Verdura.

“Potrebbero verificarsi fenomeni localizzati di esondazione lungo i corsi d’acqua a valle delle dighe – spiega la Protezione civile regionale – . Le strutture locali di Protezione civile adotteranno, al riguardo, le procedure previste nei propri piani per il rischio idrogeologico e idraulico”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img