15.4 C
Comune di Sciacca

Maltratta il figlio di 4 anni, madre e il compagno incastrati dalle intercettazioni della squadra mobile di Agrigento

Pubblicato:

La squadra mobile di Agrigento ha portato a termine una brillante attività investigativa che ha permesso di svelare i maltrattamenti subiti da un bambino di 4 anni.

Le attività della squadra mobile diretta da Giovanni Minardi, sono iniziate a seguito di una segnalazione del personale sanitario dell’ospedale “Nesima–Garibaldi” di Catania, dove il minore era stato trasportato d’urgenza.

Le intercettazioni ambientali e telefoniche eseguite, hanno permesso di svelare gravi indizi di colpevolezza a carico della madre del bimbo e del compagno di lei.

I due avrebbero percosso il minore mediante un corpo contundente, causandogli lesioni gravi alle dita delle mani, dei piedi e del sacco scrotale; il bambino presentava, inoltre, ustioni prodotte presumibilmente da sigarette.

Per queste ragioni, la locale Procura della Repubblica di Agrigento, guidata da Salvatore Vella, ha emesso un avviso di conclusione delle indagini preliminari nei confronti della madre e del compagno, ritenuti responsabili, in concorso, dei reati di maltrattamenti e lesioni gravi in danno del minore.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img