26.5 C
Comune di Sciacca

Maltrattamenti e lesioni, revocato per un menfitano l’allontanamento da casa

Pubblicato:

spot_imgspot_img

Il Tribunale del Riesame di Palermo ha accolto parzialmente l’istanza presentata dalla difesa di un menfitano di 36 anni revocando l’allontanamento dalla casa familiare. Viene mantenuto il divieto di avvicinamento alla personale offesa con controllo attraverso il braccialetto elettronico.

L’istanza è stata presentata dall’avvocato Giuseppe Cusumano, che difende il menfitano, indagato per maltrattamenti nei confronti della compagna dalla quale avrebbe preteso, in più occasioni, denaro per acquistare stupefacenti, e anche per lesioni ai danni della donna.

Quando la compagna ha deciso di denunciarlo ai carabinieri della stazione di Menfi il trentaseienne l’avrebbe aggredita verbalmente davanti ai militari, minacciandola di morte e tentando anche di aggredirla anche fisicamente. L’intervento dei carabinieri avrebbe impedito l’aggressione.

Il menfitano con frequenza pressoché quotidiana, dal 2022, avrebbe preteso denaro dalla compagna proferendo insulti e minacce di morte nel caso di mancata consegna. Il Riesame ha annullato la misura disposta dal gip di Sciacca limitatamente all’allontanamento dalla casa familiare.

Giuseppe Pantano
Giuseppe Pantano
Giornalista Professionista

Articoli correlati

Articoli Recenti