Cronaca / Attualità

Aggredisce i genitori e devasta la casa: arrestato 40enne ad Acireale

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Acireale hanno arrestato un uomo di 40 anni, residente in città, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e danneggiamento. L’intervento dei militari è scattato nel tardo pomeriggio nel centro cittadino, a seguito di una richiesta di aiuto giunta alla Centrale Operativa da parte di un padre aggredito dal figlio all’interno dell’abitazione familiare.
Giunti sul posto, i Carabinieri hanno trovato ad attenderli l’uomo che aveva lanciato l’allarme. Il padre ha raccontato di essere stato appena vittima di un’aggressione da parte del figlio, già destinatario nei giorni scorsi di un ammonimento del Questore per precedenti episodi di violenza domestica ai danni di entrambi i genitori.
All’interno dell’abitazione i militari hanno riscontrato evidenti segni di devastazione: ambienti completamente messi a soqquadro, frammenti di vetro sparsi sul pavimento, tracce di sostanze alcoliche, vasi e quadri infranti e un mobile del soggiorno gravemente danneggiato.
Anche la madre dell’arrestato è risultata vittima delle violenze consumate nel corso del pomeriggio. La donna, tuttavia, era riuscita ad allontanarsi dall’abitazione poco prima dell’arrivo dei Carabinieri, trovando rifugio presso un familiare.
Il 40enne è stato quindi arrestato e messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria, mentre proseguono gli accertamenti per ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti e valutare eventuali ulteriori responsabilità.

Condividi
Pubblicato da