Cronaca / Attualità

Manutenzione e illuminazione strade, Ribera impegna 2 milioni di euro da spendere subito

Il consiglio comunale di Ribera, deliberando all’unanimità, ha creato le condizioni per spendere, entro la fine del 2025, poco meno di 2 milioni di euro per lavori di manutenzione e illuminazione di strade. “Ho ringraziato tutto il consiglio ed in particolare gli 8 presenti – ha detto il sindaco – perchè quando si opera in questa maniera si rende un vero servizio alla città”.

Il consiglio comunale ha deliberato il rendiconto consuntivo 2024, il regolamento di contabilità, l’avanzo di amministrazione e le variazioni di bilancio. Tutto all’unanimità dei presenti. L’avanzo di amministrazione è di circa 1,8 milioni di euro.

“Entro la prossima settimana – dice il sindaco Ruvolo – riunirò i capigruppo consiliari per concordare l’impiego dell’avanzo per investimenti e quello cosiddetto libero. La mia proposta riguarda manutenzione e illuminazione strade e interventi su edifici comunali. L’auspicio è di approvarlo entro il 10 di agosto per impegnare le somme e far partire i lavori entro fine 2025.

“Ringrazio tutti – ribadisce Ruvolo – consiglieri di maggioranza e opposizione per il senso di responsabilità dimostrato con l’approvazione di questo importante strumento finanziario”.

Condividi
Pubblicato da