18.7 C
Comune di Sciacca

Marciapiede invaso da sterpaglia nella via Fratelli Argento ed a San Giorgio continua l’abbandono dei rifiuti, opposizione all’attacco a Sciacca

Pubblicato:

“Sembra quasi un gioco al massacro, ma il nostro ruolo ci impone di ascoltare le richieste dei cittadini e sottoporle all’amministrazione che governa la città. La piaga del ritardo della scerbatura è uno dei temi caldi di questo periodo ma riteniamo più che giusto “sollecitare per far comprendere” il grido di allarme dei cittadini”.

Fatta questa premessa i consiglieri comunali Salvatore Monte, Cinzia Deliberto e Carmela Santangelo segnalano oggi che da via Fratelli Argento e via Gramsci “si leva l’appello dei residenti: urge una scerbatura. Il marciapiede è totalmente invaso da sterpaglie e rifiuti. Comprendiamo bene che, in questo preciso momento, quasi tutta la città – scrivono – si ritrova in analoga situazione ma auspichiamo un celere intervento da parte dell’amministrazione”.

Nella contrada San Giorgio sono i consiglieri Giuseppe Milioti e Calogero Bono a raccogliere l’appello dei cittadini ed a scrivere che bisogna “concordare con le forze di polizia municipale un controllo in diverse ore del giorno per fermare con sanzioni severe tutti quegli incivili ai quali l’ignoranza non consente di capire che gli atti che compiono sono delinquenziali e lesivi della salute di tutti oltre che pericolosissimi in quanto così come documentato dalle immagini già di recente la zona è stata interessata da un incendio che fortunatamente dopo essere stato avvistato dal gestore di un maneggio che insiste proprio nelle vicinanze ha chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco, quindi puntualmente e fortunatamente domato”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img