16.5 C
Comune di Sciacca

Marevivo e Museo Diffuso insieme per una pulizia della Tonnara di Sciacca

Pubblicato:

Un simbolico “regalo” all’ambiente e al mare per sensibilizzare sull’importanza di prendersi cura ogni giorno del nostro pianeta: l’evento è organizzato dalla delegazione siciliana di Marevivo e dal Museo Diffuso dei 5 Sensi nell’ambito della programmazione degli eventi natalizi.

“Il nostro regalo di Natale al mare” è il titolo dato all’iniziativa che si svolgerà domani, 3 Gennaio, dalle 9 alle 12, presso la spiaggia della Tonnara di Sciacca.

Con questa attività si dà avvio, inoltre, alle iniziative a favore dell’ambiente del nuovo anno e a quelle previste dal progetto “Ambiente Giovani” finanziato dalla Regione Siciliana nell’ambito degli accordi stipulati con la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale per l’utilizzo delle risorse del Fondo Nazionale per le Politiche Giovanili (FNPG) per l’anno 2021.

Tale progetto sarà portato avanti per tutto il 2024 da Marevivo Sicilia e vede come partner il Museo Diffuso dei 5 Sensi coinvolgendo centinaia di giovani della provincia dell’ età compresa tra i 14 e i 35 anni in attività legate all’ambiente e alla socializzazione.

È stata scelta la spiaggia della Tonnara poichè, insieme alla spiaggia dello Stazzone, rientra tra quelle della campagna nazionale “Adotta una spiaggia” della Fondazione Marevivo ma anche perchè necessita di un intervento di pulizia da tutto ciò che nei mesi invernali il mare sta restituendo all’uomo.

Marevivo Sicilia e il Museo Diffuso dei 5 Sensi invitano tutti coloro abbiano a cuore il nostro mare ad essere presenti il 3 Gennaio per dare un forte segnale a sostegno dell’ambiente.

Si invitano i partecipanti a munirsi di guanti riutilizzabili e, per chi volesse, ad indossare un cappellino di babbo

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img