15.9 C
Comune di Sciacca

Marevivo Sicilia ripulisce la spiaggia Tonnara di Sciacca (Video)

Pubblicato:

Questa mattina, sulla spiaggia Tonnara di Sciacca, è stata lanciata l’iniziativa “Il nostro regalo di Natale al mare”. Un progetto di pulizia delle spiagge organizzato dalla delegazione siciliana di Marevivo Sicilia e dal Museo Diffuso dei 5 Sensi.

Nel corso di questo primo evento, i volontati, determinati a preservare la bellezza naturale della spiaggia e a sensibilizzare sulla salvaguardia ambientale, hanno raccolto oltre cento chili di rifiuti.

“L’iniziativa si intitola “Il nostro regalo al mare” ma è un regalo al contrario che consiste nel togliere i rifiuti al mare – spiega Stefano Siracusa”.

Fabio Galluzzo esorta tutti, in particolar modo i ragazzi che frequentano lo Stazzone a non abbandonare i bicchieri sul muretto in modo da evitare la loro dispersione in mare.

Marevivo Sicilia guiderà il progetto per l’intero 2024, coinvolgendo centinaia di giovani nella provincia con età compresa tra i 14 e i 35 anni. Attraverso attività legate all’ambiente e alla socializzazione, il progetto mira a creare una consapevolezza duratura sulla necessità di proteggere i nostri mari.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img