Martedì 30 settembre una delegazione della marineria di Sciacca sarà ricevuta a Palermo dal neo assessore regionale alla Pesca, Luca Sammartino.
La notizia è stata resa nota questa mattina nel corso di una riunione che si è svolta nel salone della chiesa di San Pietro, alla presenza del tavolo tecnico comunale, istituito su iniziativa del consigliere Giuseppe Catanzaro, insieme ai rappresentanti delle cooperative della pesca e dell’amministrazione cittadina. Ci sarà anche l’ex sindaco Fabrizio Di Paola.
Alla riunione palermitana prenderanno parte i rappresentanti delle tre cooperative, l’assessore comunale alla Pesca Francesco Dimino, esponenti del tavolo tecnico e del settore commerciale della filiera ittica. In quella sede sarà consegnato a Sammartino un documento contenente le proposte e le criticità del comparto, attualmente in fase di definizione da parte del tavolo tecnico e che si definirà nel prossimo incontro dello stesso tavolo in programma lunedì.
A Palermo anche pescatori e armatori con diversi autobus da Sciacca per un sit-in davanti alla sede del governo regionale per sostenere la delegazione saccense durante l’incontro con l’assessore.