19.8 C
Comune di Sciacca

Medicina riabilitativa a Sciacca con i 60 anni di Maugeri, De Cicco: “Cresceremo ancora” (Video)

Pubblicato:

spot_img

C’è anche Sciacca nel tour nazionale della Fondazione Maugeri per celebrare i 60 anni di attività degli Istituti clinici leader nella medicina riabilitativa. L’appuntamento è oggi, venerdì 31 ottobre, alle 16, presso l’ex convento San Francesco con ingresso da via Figuli.

Nata a Pavia nel 1965 per volontà del professore Salvatore Maugeri, festeggia 60 anni, 21 dei quali anche a Sciacca. Maugeri è presente in Sicilia con tre centri, a Sciacca, Ribera e Mistretta, diretti da Domenico de Cicco.

In queste tappe Maugeri racconta il suo percorso, dagli inizi con la medicina del lavoro alle cure multi-specialistiche odierne. Una storia fatta di ricerca e di cura per le persone che nei decenni ha dato vita a tante storie di rinascita e di innovazione.

In un’intervista a Risoluto.it il direttore, Domenico de Cicco, ripercorre le tappe più importanti della presenza di Maugeri in Sicilia. Parla anche di progetti futuri: “Vogliamo continuare e attivare altri posti letto se ci sarà l’accettazione della politica e dei territori – dice De Cicco – e in particolare ci farebbe piacere aprire un’unità di riabilitazione cardio pneumologica”.

Oggi al San Francesco interverranno: Luca Damiani, presidente esecutivo Maugeri; Chiara Maugeri, vice presidente Fondazione Salvatore Maugeri; Maria Gigliola Rosignoli, direttore sanitario centrale Maugeri; Domenico de Cicco, direttore Ics Maugeri Sciacca, Ribera e Mistretta.

Saranno presenti anche i rappresentanti delle istituzioni: Giusi Savarino, assessore del Territorio e dell’ambiente Regione Sicilia; Simone Di Paola, assessore alla Cultura Comune di Sciacca; Sebastiano Sanzarello, sindaco di Mistretta; Matteo Ruvolo, sindaco di Ribera. 

Giuseppe Pantano
Giuseppe Pantano
Giornalista Professionista

Articoli correlati

Articoli Recenti