20.4 C
Comune di Sciacca

Mazara del Vallo accoglie il suo primo McDonald’s, 60 nuove assunzioni

Pubblicato:

McDonald’s arriva a Mazara del Vallo. Il colosso del fast food si prepara ad aprire il suo primo punto vendita in città, portando con sé una boccata d’ossigeno per l’occupazione. Saranno, infatti, 60 le nuove assunzioni, tra contratti part-time e full-time, per formare lo staff del nuovo ristorante.

La selezione del personale è già cominciata. La scorsa settimana si è svolta la tappa mazarese del McDonald’s Job Tour, l’evento itinerante dedicato al reclutamento, ospitato dal ristorante di Castelvetrano, in via Caduti di Nassirya. Oltre 140 candidati hanno preso parte alla prima tornata di colloqui individuali, avendo anche l’opportunità di confrontarsi con dipendenti provenienti da altri ristoranti del territorio.

I selezionati verranno inseriti in un percorso di formazione, con contratto nazionale del turismo e compenso legato alle ore lavorate. Come da prassi McDonald’s, il percorso formativo sarà curato nei dettagli. 

Ad oggi, sull’isola sono presenti 41 ristoranti, con circa 1.850 dipendenti, 29 McDrive e 36 McCafé. Con Mazara, salgono a tre i punti vendita attivi in provincia di Trapani, per un totale di oltre 150 addetti.

Secondo i dati forniti dall’azienda, McDonald’s si conferma una realtà fortemente orientata ai giovani. Il 55% del personale ha meno di 29 anni, il 32% è composto da studenti e il 62% dei lavoratori è donna. Un dato significativo è che una dipendente su due ricopre ruoli di responsabilità, come quello di store manager.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia Scienze della Comunicazione all’Università di Palermo. Nel 2022 entra a far parte della redazione di Risoluto.it.

Articoli correlati

Articoli Recenti