10.9 C
Comune di Sciacca

Memorial Benedetto Modica, ieri i colleghi sanitari in campo (Video)

Pubblicato:

La struttura sportiva Residence Isabella a Sciacca, con gli spalti gremiti di gente e tanta emozione ha ospitato ieri sera il primo Memorial “Benedetto Modica”.
Si sono sfidate quattro squadre, tutte composte da medici, infermieri ed operatori socio sanitari dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca.
Il quadrangolare è stato organizzato dai colleghi Gaspare Anello, Giovanni Landi e Domenico Crapanzano di concerto con la direzione sanitaria del Presidio Ospedaliero di Sciacca.
Il Memorial è stato conquistato dalla squadra del “pronto soccorso”, ma la serata ha visto primeggiare la solidarietà in tutti i partecipanti.
Le quattro partite sono state arbitrate da Pippo Montalbano.
Durante la serata, sono state proiettate alcune immagini della vita privata, professionale ed anche di quando giocava a calcio di Benedetto Modica.
Presente anche il Presidente dell’Associazione ORAZIO CAPURRO – Amore per la Vita ONLUS Alessandro Capurro, il direttore dell’UOC di Rianimazione dell’Ospedale di Sciacca Franco Petrusa ed anche tantissimi colleghi ed amici del compianto Modica.
Tutti hanno ricordato le eccezionali doti umane e professionali del rianimatore prematuramente scomparso l’anno scorso.
L’iniziativa è stata sostenuta anche da numerosi sponsor ed attività commerciali.
Il ricavato della serata di beneficenza è stato complessivamente di circa 2.000 euro ed è stato interamente donato all’Associazione Orazio Capurro – Amore per la Vita ONLUS.

Presente anche la Croce Rossa Italiana all’iniziativa.

Durante la cerimonia, e’ stata donata una targa alla famiglia da parte di Giuseppe Palminteri, OSS dell’Ospedale di Sciacca.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img