Cronaca / Attualità

Menfi accende l’Albero di Natale 2025, in piazza Vittorio Emanuele brillano i colori della pace

A Menfi si è ufficialmente acceso l’Albero di Natale 2025, allestito in piazza Vittorio Emanuele, che quest’anno diventa un simbolo di luce, speranza e unità. Gli addobbi richiamano i colori della pace, un messaggio voluto per promuovere solidarietà e dialogo in un periodo storico che invita alla ricerca di armonia e coesione sociale.

Alla realizzazione dell’allestimento hanno contribuito l’associazione Enduro e diverse imprese del territorio: Nino e Pietro Giattini, Cosimo Messina, Giovanni Clemente e il Gruppo Edile Li Petri. L’illuminazione è stata curata da Eurolux.

Un ruolo centrale lo hanno avuto anche le artigiane che hanno realizzato i decori all’uncinetto: Francesca e Silvana Ciccione, Antonella Romano, Vittoria Bivona, Giusi Di Carlo e Maria Pina Alesi, che hanno donato all’albero un carattere unico e profondamente legato alla tradizione.

Con l’accensione dell’albero prende così il via ufficiale il clima natalizio in città, tra luci, colori e il contributo della comunità menfitana che continua a essere il cuore delle iniziative festive.

Condividi
Pubblicato da