27.8 C
Comune di Sciacca

Menfi, Bandiera Verde dei pediatri per la spiaggia di Porto Palo

Pubblicato:

Anche quest’anno la spiaggia di Porto Palo a Menfi è stata insignita della prestigiosa Bandiera Verde, riconoscimento conferito dai pediatri alle località balneari particolarmente adatte ai bambini. Le spiagge premiate devono garantire caratteristiche ideali per le famiglie, assicurando sicurezza, pulizia e comfort.

Le spiagge che ricevono la Bandiera Verde devono rispondere a criteri rigorosi. Tra questi, la facilità di accesso, la presenza di ampi spazi tra gli ombrelloni per garantire tranquillità e sicurezza, un mare calmo e pulito che non diventa subito profondo, e la presenza di bagnini di salvataggio pronti a intervenire in caso di necessità. Inoltre, le spiagge devono essere dotate di attrezzature dedicate ai bambini e aree di svago per i genitori, favorendo un’esperienza piacevole e rilassante per tutta la famiglia.

Il riconoscimento della Bandiera Verde si aggiunge al prestigio già conferito alla città di Menfi lo scorso maggio, quando ha ricevuto la ventottesima Bandiera Blu per la qualità delle acque del suo mare.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing presso l’Università degli Studi di Palermo. Il suo cammino nel mondo della comunicazione inizia nel 2020, quando viene scelto per collaborare per una nota influencer italiana. Nel 2022, entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.