30.6 C
Comune di Sciacca

Menfi, Clemente: “Ventottesima Bandiera Blu e ad ottobre Inycon” (Video)

Pubblicato:

La città di Menfi ha ricevuto la ventottesima Bandiera Blu per il mare pulito e gli assessori Miralba Riggio e Ivan Barreca sono a Roma per ritirarla. Intanto, il sindaco, Vito Clemente, ha annunciato che, nonostante il dissesto finanziario che impedisce la spesa per manifestazioni e fiere, Inycon non si fermerà. E’ già in programma nei giorni 4, 5 e 6 ottobre.

Per Inycon il Comune di Menfi potrà garantire servizi, mentre il costo complessivo della manifestazione, che supera i 100 mila euro, graverà sulla Regione (un primo finanziamento è già arrivato) e sugli sponsor. In un’intervista a Risoluto.it Clemente spiega come si sta muovendo il Comune e afferma che la decisione di fare svolgere la manifestazione ad ottobre e non a giugno è determinata dalla campagna elettorale in corso che impedisce di ottenere i decreti di finanziamento dai singoli assessorati regionali.

Sulla Bandiera Blu il sindaco Clemente fa una dedica a Stefano Longo, venuto a mancare recentemente, che era assessore comunale quando, nel 1992, Menfi ha ottenuto la prima Bandiera Blu. Quella del 2025 la ventottesima, ventisettesima consecutiva.

Menfi è l’unica città Agrigentina a ricevere la Bandiera Blu. La Sicilia raggiunge 14 bandiere con tre nuovi ingressi (Lipari, Tusa, Alì Terme, Roccalumera, Furci Siculo, Santa Teresa di Riva, Letojanni, Taormina, Modica, Ispica, Pozzallo, Scicli, Ragusa e Menfi).

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img