Cronaca / Attualità

Menfi e Lucca Sicula si sfilano dall’esposto in procura sulla sanità: “Condividiamo la protesta, ma sollecitare indagini non spetta a noi”

“Condivido la protesta per un’assistenza ospedaliera e sanitaria migliore nel nostro territorio, ma non ho firmato alcun esposto alla magistratura ordinaria ed a quella contabile. I sindaci devono battersi confrontandosi con la Regione e con il sostegno dei cittadini. La magistratura, nella quale ho piena fiducia, se lo ritiene, ha la possibilità di attivare indagini, ma non spetta a noi intervenire. Questo vale per la sanità, ma anche per altri settori”.

E’ quanto dichiara stasera il sindaco di Menfi, Vito Clemente, che condivide, pertanto, la protesta per una sanità migliore nel territorio, ma non l’esposto alla procura di Sciacca e alla procura regionale della Corte dei Conti. Sulla stessa lunghezza d’onda il sindaco di Lucca Sicula, Salvatore Dazzo:

“Io sono all’estero e alla conferenza stampa di ieri ha partecipato il vicesindaco che ha condiviso la protesta – afferma Salvatore Dazzo – ma che non ha firmato alcun esposto. E’ intervenuto a una conferenza stampa. “La protesta è nell’interesse dei miei concittadini e della popolazione del territorio, ma questo non ha alcuna attinenza con l’esposto”.

Condividi
Pubblicato da