13.4 C
Comune di Sciacca

Menfitano ammesso al corso alla Scala di Milano

Pubblicato:

Gabriél Deidenbach Spadaro, di 15 anni, di Menfi, è stato ammesso al corso di danza al Teatro alla Scala di Milano. Su 200 aspiranti che hanno partecipato dal 4° al 7° corso solo in 16 sono stati ammessi . E fra questi il giovanissimo danzatore menfitano, “ammesso al 6° corso dell’accademia Teatro alla Scala di Milano”.

Gabriél Deidenbach Spadaro ha mosso i suoi primi passi nella scuola di danza di Aurelia Lalicata con l’obiettivo di poter diventare un giorno un ballerino professionista.

Quando iniziò da piccolo aveva solo 4 anni ed era l’unico maschietto fra tutù e scarpette rosa. Sempre in ordine e puntuale alle sue lezioni pomeridiane con mezze e calzamaglia, accompagnato dal nonno Francesco o dalla mamma Antonietta.

Ha partecipato a numerosi concorsi di danza ricevendo premi e menzioni di merito. La sua determinazione nel corso degli anni lo ha portato a partecipare a vari stage e summer school formative, vincendo borse di studio e inviti per audizioni in accademie nazionali e internazionali.

Dal Teatro dell’opera di Roma, al Teatro alla Scala di Milano, all’ Hamburg Ballett, allo Staatliche Ballettschule Berlin in Germania e al Teatro Nazionale di Belgadro.

Ha studiato con vari maestri in vari stage di formazione classica, moderna e contemporanea: Marek Rózycki, Gerardo Porcelluzzi, Piero Martelletta, Damiano Bisozzi, Gisella Zilembo, Nicolò Noto, Alessandro Bigonzetti, Silvia Azzoni, Elisa Scala, Jovica Begovic.

Nel 2020, dopo aver superato le selezioni, si è trasferito con la mamma a Palermo e frequenta brillantemente il Liceo Coreutico Regina Margherita e nel pomeriggio la prestigiosa scuola di danza “Aurino e Beltrame” di Candida Amato.

Gli ultimi due anni con la pandemia non ha mai smesso di allenarsi e credere nella sua passione, anche se confinato fra 4 mura.

Rientrato in sala, la sua maestra Candida Amato ha creduto in lui e nelle sue capacità portandolo all’ammissione come allievo al 6° corso dell’accademia “Teatro alla Scala” di Milano, dove da settembre si trasferirà per continuare il percorso formativo che lo porterà al diploma.

Per coronare il sogno di una vita di diventare un ballerino professionista.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img