24.3 C
Comune di Sciacca

Menfitano condannato per occupazione abusiva di 2 alloggi popolari, pena sospesa condizionata al rilascio degli immobili

Pubblicato:

Giuseppe Sanzone, di 47 anni, di Menfi, avrebbe occupato abusivamente non uno, ma due alloggi popolari di proprietà dell’Iacp ed è stato condannato con pena sospesa. Il giudice del Tribunale di Sciacca, però, ha condizionato il beneficio della sospensione al rilascio degli alloggi.

Sanzone è stato condannato a un anno e 4 mesi di reclusione e 400 euro di multa oltre al pagamento delle spese processuali. Per ottenere il beneficio della sospensione condizionale della pena, però, l’alloggio deve essere rilasciato entro 30 giorni.

La difesa, con l’avvocato Accursio Gagliano, ha annunciato che impugnerà la sentenza. Al processo l’avvocato Gagliano ha sostenuto lo stato di necessità dal Sanzone che, assieme alla famiglia, non avrebbe avuto una soluzione alternativa per garantirsi una casa e dunque un tetto sotto al quale ripararsi. Per quanto riguarda i due alloggi, l’avvocato Gagliano ha sostenuto, inoltre, che si trattava di un’unica casa, inagibile, con una pertinenza. La vicenda si riferisce al 25 novembre del 2020.

Nella foto, l’avvocato Accursio Gagliano

Articoli correlati

Articoli Recenti