Cronaca / Attualità

Mercato di San Michele, avviato tavolo di confronto

Si apre un nuovo percorso istituzionale dedicato al Mercato di San Michele, realtà storica del commercio cittadino. Nella mattinata di ieri si sono riunite le commissioni consiliari I, V e VI per affrontare la questione relativa alla salvaguardia e allo sviluppo del mercato, inserita all’ordine del giorno dei lavori congiunti.
L’incontro ha rappresentato un momento di approfondimento successivo alle recenti interlocuzioni intercorse tra l’amministrazione comunale e le associazioni di categoria degli ambulanti. A seguito di questa analisi, le Commissioni hanno condiviso l’opportunità di programmare un confronto strutturato, capace di coinvolgere tutti i soggetti direttamente interessati dal futuro del Mercato di San Michele.

Tavolo di confronto sul Mercato di San Michele

Dalla riunione è emersa la decisione di promuovere un tavolo di confronto e di lavoro interamente dedicato al Mercato di San Michele. L’iniziativa è finalizzata a riunire attorno allo stesso tavolo le commissioni consiliari che hanno seguito finora la questione, le associazioni di categoria degli ambulanti e l’amministrazione comunale.

Il tavolo sarà concepito come un momento unitario di dialogo e approfondimento, volto ad analizzare ogni elemento utile allo sviluppo della questione e a favorire una visione condivisa sulle prospettive del mercato.

Coinvolgimento di assessori e operatori del mercato

Il percorso delineato mira a garantire una partecipazione ampia e diretta. Al tavolo di lavoro sul Mercato di San Michele prenderanno parte tutti gli assessori competenti e titolari delle deleghe interessate, insieme ai lavoratori del mercato e ai soggetti chiamati ad assumere decisioni amministrative.
L’obiettivo è favorire un’azione coordinata e sinergica tra le commissioni consiliari, l’amministrazione comunale e gli operatori del Mercato di San Michele, concentrando il confronto in un unico e plurale momento di dialogo.

Verso la definizione di una data

Nelle prossime ore saranno avviate le necessarie interlocuzioni per programmare e definire una data certa in cui si svolgerà questo importante momento di confronto, ritenuto centrale per il futuro del Mercato di San Michele.
Alla riunione hanno preso parte i componenti delle commissioni consiliari coinvolte: per la I commissione Carmela Santangelo, Gabriele Modica, Alberto Sabella e Maurizio Blò; per la V commissione Antonino Venezia, Clelia Catanzaro, Daniela Campione e Gaetano Cognata; per la VI commissione Giuseppe Catanzaro, Alessandro Grassadonio, Raimondo Brucculeri e Giuseppe Ambrogio.

Condividi
Pubblicato da