15.9 C
Comune di Sciacca

Migliazzo direttore sanitario sia all’ospedale di Sciacca che di Agrigento, il commissario Asp Zappia chiarisce

Pubblicato:

Il parlamentare regionale Michele Catanzaro aveva, nei giorni scorsi, aveva inoltrato la richiesta di immediata nomina di un direttore sanitario al Giovanni Paolo II di Sciacca dopo la rotazione del direttore Gaetano Migliazzo trasferito ad Agrigento.
“Per la mia esperienza amministrativa (ahimè quasi trentennale !?!?) – scrive in una nota il commissario Asp, Mario Zappia a chiarimento delle richieste del parlamentare regionale Michele Catanzaro – quando si fa una rotazione, si va incontro sempre a un primo periodo di difficoltà dovuto all’ambientamento dei Dirigenti nelle nuove sedi. Ma mi è costantemente capitato che, alla fine, gli stessi Dirigenti mi hanno ringraziato per l’arricchimento professionale che ne hanno ricavato.
Anche l’ospedale di Sciacca è stato interessato dalla suddetta rotazione e il DS che doveva ruotare su Sciacca, avendo accumulato un enorme numero di ferie arretrate e non godute, prossimo alla pensione, ha comunicato di non potere rientrare.
Nel concreto però sappiamo che è necessario dare un punto di riferimento a una struttura così importante della nostra provincia e quindi abbiamo voluto approfittare della disponibilità, dell’esperienza, della competenza e della pluriennale conoscenza dell’ambiente del dott. Migliazzo – che momentaneamente è DS sia a Agrigento che a Sciacca –
Le sue capacità professionali e il suo attaccamento al lavoro, a mio giudizio, gli consentono di fare bene entrambe le cose, semmai potrà avere qualche difficoltà in più su AG, che è un ambiente nuovo, rispetto a Sciacca dove è presente da oltre un decennio. Ne approfitto per ringraziarlo pubblicamente per il suo attaccamento al lavoro e per la sua disponibilità nei confronti dell’Azienda”.
Il commissario dunque, rassicura tutti che non c’è assenza del DS su Sciacca ma aggiungere che l’Azienda si sta adoperando per rafforzare tutta la Direzione Sanitaria Aziendale con la ricerca di giovani Specialisti in Igiene e Sanità pubblica che dovranno lavorare in tutte le nostre Direzioni – Sanitaria Aziendale, Distretti territoriali e ospedalieri e Dipartimento di Prevenzione.
Il deputato regionale Michele Catanzaro aveva rivolto al commissario dell’Asp di Agrigento Mario Zappia l’invito ad intervenire con urgenza per procedere all’insediamento del nuovo Direttore Sanitario del presidio ospedaliero di Sciacca.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img