10.9 C
Comune di Sciacca

Migliorare il servizio della Autolinee Gallo, “Intesa Universitaria” vuole incontrare la ditta

Pubblicato:

Gli studenti che risiedono a Sciacca, Ribera, Menfi, Santa Margherita di Belice, Sambuca di Sicilia e Montevago e che frequentano l’università di Palermo utilizzano, per raggiungere il capoluogo isolano, i servizi di trasporto della ditta Autolinee Gallo che però presentano spesso disservizi, causando notevoli disagi ai numerosi studenti e lavoratori che quotidianamente viaggiano. 

L’associazione studentesca “Intesa Universitaria” ha chiesto un incontro con i vertici della ditta Gallo per avanzare richieste finalizzate a un migliore servizio. 

Nello specifico, viene segnalata la mancata possibilità di effettuare l’acquisto del biglietto attraverso il sito web e di modificarne la data.

Un altro punto che viene spesso criticato da coloro che usufruiscono del servizio è la presenza di un solo mezzo di trasporto in corrispondenza di alcune delle corse più frequentate creando quindi problematiche di sovraffollamento e lasciando sprovvisti di mezzo di trasporto alcuni utenti. 

“In qualità di studenti fuori sede – scrive in una nota Adele Nevinia Pumilia, presidente dell’associazione Intesa Universitaria – riteniamo doveroso oggi denunciare quanto emerge da un lungo e costante confronto con l’utenza della società di trasporti Autolinee Gallo ed altresì farci carico di tutte le esigenze e criticità che ci vengono sottoposte e che riguardano, in senso più ampio, la vita dei giovani, e meno giovani, del territorio che comprende i paesi di Santa Margherita, Sambuca, Menfi, Montevago, Sciacca e Ribera”.

“Garantire un servizio efficiente – continua Giorgio Gennusa, rappresentante degli studenti in seno al cda Ersu – e funzionale al fine di tutelare il diritto allo studio, ad oggi, diversi sono gli studenti che hanno palesato difficoltà nel seguire regolarmente le lezioni e nel sostenere esami di profitto”.

Il rappresentante degli studenti Matteo Dimino conclude: “Riteniamo sia doveroso richiedere una interlocuzione con le Autolinee Gallo al fine di porre urgentemente rimedio alle difficoltà palesate da parte di tutti gli studenti fuori sede e, non solo”.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing presso l’Università degli Studi di Palermo. Il suo cammino nel mondo della comunicazione inizia nel 2020, quando viene scelto per collaborare per una nota influencer italiana. Nel 2022, entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img