L’assessore comunale ai Servizi cimiteriali di Sciacca, Fabio Leonte, rimane concentrato più sulle questioni amministrative che su quelle politiche e, infatti, nelle scorse ore, ha effettuato un sopralluogo al cimitero in occasione dell’apertura del cantiere per la realizzazione di mille nuovi loculi.
Leonte rilancia con due nuovi progetti che riguardano il cimitero: “Ci sono altri spazi nell’area cimiteriale – dice – che potranno servire per edicole o per altri loculi. Nessuno dovrà più attendere per dare degna sepoltura ai propri cari”.
E non è tutto. L’assessore Leonte annuncia che “saranno asfaltati tutti i viali del cimitero. Anche questo sarà un risultato importantissimo perché nessuno negli ultimi 40 anni aveva mai pensato a un intervento di questo tipo”.
Grazie ai mille nuovi loculi il Comune di Sciacca si appresta a chiudere una lunga stagione di mancanza di disagi per le sepolture con salme che rimanevano, per parecchio tempo, nei locali del cimitero. Il costo di ogni singolo loculo è 2.500 euro.
Tutte le richieste avanzate al Comune verranno accolte. I lavori saranno completati da contratto entro il 15 aprile 2026.