Cronaca / Attualità

Menfi, minacce e violenze ai genitori per soldi: ventenne finisce in carcere

Avrebbe trasformato la casa in un luogo di paura, minacciando e aggredendo i propri genitori per ottenere denaro. Per questo un ventenne disoccupato di Menfi è stato arrestato dai carabinieri della Stazione locale in esecuzione di un ordine di carcerazione.
Il giovane dovrà scontare una condanna a un anno e quattro mesi di reclusione per estorsione, maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e oltraggio a pubblico ufficiale.

Dopo le formalità di rito è stato trasferito nel carcere “Malaspina” di Palermo.
I fatti risalgono a quando il ragazzo era ancora minorenne.

A far partire le indagini era stata la denuncia presentata dai genitori, ormai esasperati da una situazione diventata insostenibile.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, per circa un mese il giovane avrebbe avanzato continue richieste di denaro, accompagnate da minacce e, in alcuni casi, da aggressioni fisiche nei confronti del padre e della madre.
Un clima di tensione e sopraffazione che ha spinto la coppia a rivolgersi alle forze dell’ordine, facendo emergere una vicenda di violenze domestiche culminata adesso con l’arresto e l’ingresso in carcere del ventenne.

Condividi
Pubblicato da