La polizia ha eseguito due distinti arresti a Palermo per detenzione illegale di armi da fuoco, uno dei quali riguarda un ragazzino di appena 14 anni.
Il minore è stato fermato nel mercato di Ballarò, mentre si trovava insieme a un gruppo di coetanei nei pressi di una rivendita di alimenti. Alla vista degli agenti il giovane ha mostrato segni di nervosismo, spingendo i poliziotti a procedere con una perquisizione del suo scooter elettrico. Nel bauletto sono state trovate due pistole marca Bruni: una semiautomatica calibro 7.55 con una cartuccia inserita e un revolver con tre bossoli esplosi.
Il quattordicenne è stato accompagnato nel centro di prima accoglienza e comunità per minorenni “Malaspina”.
In un’operazione distinta, gli agenti hanno arrestato un giovane di 22 anni nel quartiere Zen, in via Besta. Durante un controllo, il ragazzo è stato trovato in possesso di un proiettile calibro 7.65 nel marsupio. La successiva perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento di una pistola con caricatore nascosta nella camera da letto.
Il ventiduenne è stato trasferito nel carcere “Lorusso” di Pagliarelli, in attesa della convalida dell’arresto.




