Il comando della Polizia municipale di Sciacca ha reso noto che nelle giornate di ieri e oggi, lungo corso Vittorio Emanuele, sono stati elevati circa 40 verbali per violazioni al Codice della strada.
Le pattuglie della municipale, effettuando più passaggi lungo l’arteria principale, hanno accertato che 39 veicoli erano parcheggiati sul marciapiede o in zona di divieto di sosta. Molti degli automobilisti avrebbero lasciato l’auto in sosta irregolare per effettuare prelievi agli sportelli bancari o acquisti presso le attività commerciali presenti nel tratto compreso tra piazza Friscia e l’incrocio con via Incisa.
Ai trasgressori verrà recapitata a casa, tramite raccomandata, la sanzione prevista dal Codice della strada: da 41 a 168 euro per il divieto di sosta, da 87 a 344 euro per la sosta sul marciapiede, oltre alle spese postali.
La Polizia municipale ha inoltre confermato l’intensificazione dei controlli nelle principali strade cittadine e l’utilizzo della procedura di rilevazione immediata delle targhe, che consente di inviare successivamente la sanzione via posta, come previsto dalla normativa vigente.



