10.4 C
Comune di Sciacca

Muore a Sciacca il professore Santamaura, autore di diverse pubblicazioni in ambito Economico

Pubblicato:

E’ morto questa mattina a Sciacca, all’età di 87 anni, il professore Antonio Santamaura, autore di diverse pubblicazioni in ambito economico. Laureato in Economia e Commercio, dopo una ultraventennale esperienza di lavoro in banca, diviene professore di Economia Politica. Ha insegnato per oltre 20 anni questa disciplina presso la facoltà di Giurisprudenza di Palermo e presso il Polo didattico della stessa facoltà in Trapani.
Ha anche insegnato Politica Economica e Finanziaria. Ha dedicato diversi anni di studio e ricerca ad un programma la cui prima ambizione era volta a modificare il paradigma dominante in Economia nel senso della separazione tra Economia Politica ed Economics. Nell’ambito di questa ricerca ha elaborato una teoria eterodossa del “valore”.
E’ stato un membro attivo del Rotary dai primi anni ’80. I funerali saranno celebrati giovedì 28 ottobre, alle 10,30, nella Basilica della Madonna del Soccorso di Sciacca dove la salma sara trasferita dalla ditta Onoranze Funebri “Peppino Santannera”. Alla moglie, Maricetta Venezia, presidente dell’Avulss di Sciacca, ed alla famiglia le condoglianze di Risoluto.it.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img