15.4 C
Comune di Sciacca

Cinquantenne muore a meno di 24 ore dalle dimissioni: indagini in corso nel Ragusano

Pubblicato:

E’ deceduta a meno di un giorno dal rientro nella propria abitazione. Una morte improvvisa sulla quale adesso sarà l’autorità giudiziaria a fare piena luce.
I carabinieri del Comando provinciale di Ragusa, intervenuti su segnalazione dei familiari, hanno immediatamente avviato le indagini per ricostruire con esattezza quanto accaduto nelle ore precedenti al decesso.

I militari dell’Arma hanno già acquisito la cartella clinica della donna, elemento ritenuto fondamentale per verificare il percorso sanitario seguito.
La salma si trova attualmente all’obitorio di Scicli ed è a disposizione della Procura, che valuterà eventuali ulteriori accertamenti, compresa la possibilità di disporre l’autopsia.
Intanto, la Direzione sanitaria dell’Asp di Ragusa ha comunicato di avere avviato un’indagine interna “al fine di verificare il percorso dell’assistita e le eventuali criticità emerse”.

L’Azienda sanitaria ha inoltre assicurato la massima collaborazione con l’autorità giudiziaria per chiarire ogni aspetto della vicenda.
Gli investigatori stanno raccogliendo elementi utili a ricostruire l’intera sequenza dei fatti, mentre si attendono gli sviluppi dell’inchiesta nelle prossime ore.

Articoli correlati

Articoli Recenti