18.7 C
Comune di Sciacca

Muore un margheritese in un reparto Covid senza risultare positivo, la famiglia presenta un esposto

Pubblicato:

E’ morto all’ospedale Cervello di Palermo nel reparto Covid dove era stato ricoverato ma non risultava positivo al virus. . Il 23 aprile scorso, l’uomo, un anziano di Santa Margherita Belice, era arrivato in ambulanza al “Giovanni Paolo II” di Sciacca con una emorragia.

Durante la Tac a cui era stato sottoposto, gli era stata riscontrata un’infezione polmonare, e il successivo tampone aveva dato esito positivo al coronavirus, con conseguente suo trasferimento nella struttura palermitana, infine il decesso. La posivita’ dell’uomo aveva generato allarme anche nella struttura sanitaria saccense e fatto scattare uno screening su alcune persone potenzialmente entrate in contatto con lo stesso. Tutte risultate negative successivamente.

I familiari dell’anziano denunciano però che l’esito di quell’accertamento in realtà sarebbe stato un caso di “falso positivo” e hanno presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Sciacca. A rivelarlo, stando all’esposto, sarebbero i risultati dei successivi tamponi che, a ripetizione, gli sono stati praticati all’ospedale palermitano. A quanto pare, ben sette, tutti negativi così come negativi i test sierologici, eseguiti a lui e ai suoi familiari. Secondo i familiari, quindi la morte del loro caro, sarebbe sopravvenuta per arresto cardiocircolatorio causato da sepsi e adesso, chiedono alla magistratura di accertare eventuali responsabilità denunciando che avrebbe dovuto essere curato come paziente no covid.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img