18.7 C
Comune di Sciacca

Musei e visite guidate gratuite a Santa Margherita Belice il 25 aprile

Pubblicato:

L’assessorato Cultura e Turismo del Comune di Santa Margherita Belice aderisce al progetto nazionale “Musei e visite guidate gratuite” che ha come obiettivo la valorizzazione turistica promossa dal Ministero della Cultura, nelle giornate del 25 aprile, 2 giugno e 4 novembre 2023.

In occasione della Festa della Liberazione, sarà possibile accedere gratuitamente, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, ai due musei comunali: il Museo del Gattopardo e il Museo della Memoria.

A Santa Margherita il 25 aprile sarà all’insegna della cultura – dice il critico d’arte e assessore alla Cultura e Turismo Tanino Bonifacio -. Avrò l’onore e il piacere di raccontare personalmente ai visitatori del Museo della Memoria la storia di dolore e di rinascita del popolo della Valle del Belìce. Un museo che con le sue pagine fotografiche emoziona e tocca profondamente l’anima di ogni visitatore”.

In occasione della giornata dei “Musei gratuiti” è possibile prenotare alla cooperativa “Terra Nostra”, che si occupa della gestione del Parco del Gattopardo, una degustazione con i prodotti tipici locali del territorio margheritese.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing presso l’Università degli Studi di Palermo. Il suo cammino nel mondo della comunicazione inizia nel 2020, quando viene scelto per collaborare per una nota influencer italiana. Nel 2022, entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img