28.9 C
Comune di Sciacca

Museo Diffuso di Sciacca: “Monsignor Damiano tornerà a trovarci e questa volta per visitare la Badia Grande”

Pubblicato:

Monsignor Damiano, il nuovo arcivescovo coadiutore di Agrigento, accompagnato da Padre Marciante, è venuto a Sciacca, sabato scorso, per visitare il Museo Diocesano. “Interessanti le spiegazioni dei nostri custodi che hanno dato vita ad un interessante confronto” hanno fatto sapere dal Museo Diffuso dei Cinque Sensi.

“Ringraziamo di cuore Monsignor Alessandro Damiano, il nuovo arcivescovo coadiutore di Agrigento che affiancherà per un anno Monsignor Francesco Montenegro prima che quest’ultimo, al compimento del settantacinquesimo anno di età, lasci l’arcidiocesi”. E’ quanto hanno comunicato i rappresentanti del Museo Diffuso dei Cinque Sensi di Sciacca.
“Siamo orgogliosi – evidenziano – che Monsignor Damiano abbia potuto godere delle bellezze e dei tesori presenti al Museo e speriamo che questa visita abbia lasciato in lui un pizzico di curiosità che lo spinga a tornare a trovarci. E dalla promessa che ci ha fatto ieri, dicendoci che tornerà per visitare la Badia Grande, siamo sicuri di avere colto nel segno!”

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img