8.7 C
Comune di Sciacca

Musumeci consegna la medaglia d’oro al valore civile all’astronauta Parmitano

Pubblicato:

Il siciliano astronauta e comandante della Stazione spaziale internazionale, Luca Parmitano, questa mattina è stato ospite al Palazzo d’Orléans dove ha ricevuto dal presidente della Regione Nello Musumeci la medaglia d’oro al valore civile.
 
“È con grande senso di gratitudine e riconoscenza – afferma Musumeci – che consegno il giusto riconoscimento a un’eccellenza siciliana, che con tenacia, passione e competenza ha conquistato lo spazio e reso la missione spaziale un’avvincente avventura, popolare come mai prima. Questa terra ha bisogno di gente di valore per riscattarsi”.
 
Parmitano, è stato il primo italiano a eseguire una passeggiata spaziale intorno alla terra e nel corso dei ringraziamenti per il prestigioso riconoscimento ha voluto omaggiare il presidente Musumeci consegnandogli il “patch” che per mesi è stato attaccato sulla propria tuta spaziale. “Ha volato con me fin dal decollo – ha detto Parmitano – nel corso della mia prima missione spaziale, e ha percorso svariati milioni di chilometri intorno alla Terra”.
 
Inoltre, Parmitano, riceverà anche la laurea magistrale honoris causa in Economia e management presso la sede palermitana dell’università Lumsa.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img