13.1 C
Comune di Sciacca

Nascono in Sicilia i poli universitari penitenziari

Pubblicato:

Nascono in Sicilia i poli universitari penitenziari. Lo stabilisce l’accordo quadro di collaborazione tra il Garante dei diritti dei detenuti della Sicilia Giovanni Fiandaca, il Provveditorato regionale dell’amministrazione penitenziaria Cinzia Calandrino, le Università di Palermo, Catania, Messina ed Enna «Kore», con l’intervento della Regione tramite l’assessorato dell’Istruzione guidato da Roberto Lagalla.

L’intesa è stata sottoscritta a Palazzo Orléans, alla presenza del governatore Nello Musumeci, di Fiandaca, Calandrino, dei delegati degli atenei Fabio Mazzola (Palermo), Fabrizio Siracusano (Catania), Anna Maria Citrigno (Messina), Agata Ciavola (Enna), e del presidente della Conferenza nazionale dei delegati dei rettori per i poli universitari penitenziari, Franco Prina.

«È un evento al quale attribuisco un alto valore morale – afferma Musumeci – La Sicilia si intesta una battaglia, che diventa punto di riferimento per altre regioni e per il futuro. In questi tre anni, come governo regionale, abbiamo dedicato particolare attenzione a tutta la popolazione penitenziaria».

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img