L’amministrazione comunale di Sciacca risponde alla nota inviata alla stampa dai gruppi di opposizione con la richiesta di conoscere oggi il programma dettagliato delle manifestazioni natalizie con la specificazione delle risorse economiche e delle voci di spesa. Una risposte che, certamente, animerà il dibattito perchè l’amministrazione ricorda che è stata l’opposizione a “destinare fondi ad altri progetti”.
“Una richiesta che sorprende, perché ad oggi – scrive l’amministrazione – nei capitoli di bilancio dedicati alle manifestazioni non ci sono risorse, sono incapienti. Sono i capitoli che, spiace ricordare, sono stati svuotati dalle stesse opposizioni poco prima dell’estate durante la seduta di bilancio per destinare i fondi ad altri progetti. Somme poi in parte ricollocate ma con la precisa indicazione di far svolgere solo determinati eventi, tra settembre e ottobre”.
L’amministrazione aggiunge che “per poter programmare il calendario di fine anno, occorre rimpinguare i capitoli di bilancio con i fondi necessari e per fare questo occorre approvare prima il rendiconto di gestione e poi procedere con le variazioni di bilancio”.
E per fare questo chiede “il contributo e la collaborazione delle opposizioni per agevolare l’iter di questi passaggi per poter programmare in tempo il Natale”.