12.6 C
Comune di Sciacca

Luminarie e addobbi di Natale per le strade di Sciacca legati al destino della variazione di bilancio

Pubblicato:

Bisognerà aspettare. Niente luminarie e addobbi di Natale per le strade di Sciacca nell’immediato.

Tutto e’ legato alla variazione di bilancio che l’amministrazione comunale presenterà tra qualche giorno e che bisogna approvare entro il 28 novembre. Dopo che il provvedimento che sbloccherà le somme a disposizione, per le festività sono circa 40 mila euro, sarà votato dal consiglio comunale, infine le somme verranno impegnate.

Al momento, a meno di 15 giorni dall’Immacolata, la festività che apre di fatto il Natale, ancora non vi è nessun programma natalizio. Non una grande novità visto i precedenti degli anni passati quando la programmazione e gli addobbi sono arrivati al fotofinish.

Domano intanto, il sindaco Fabio Termine ha convocato il tavolo di concertazione per la Ztl, argomento trattato nell’ultima seduta del consiglio comunale di Sciacca e che ha portato alla fissazione di un momento di confronto per apportare dei correttivi agli orari della stessa. Sarebbe importante arrivare al tavolo anche con un’idea del cartellone natalizio, ma fino adesso nessuno conosce il programma se c’è o se gli assessori vi stanno già lavorando.

Quel che certo che arriverà il Natale. Alcune cittadine del territorio organizzano ormai veri e propri eventi per l’accensione delle luci della festa in stile americano che regalano la magia della festa. E’ così ad esempio nella vicina Castelvetrano.

A Sciacca, invece gli addobbi natalizi e luminarie arriveranno come al solito in ritardo con molta probabilita’.

Articoli correlati

Articoli Recenti