11.5 C
Comune di Sciacca

Partorisce al San Giovanni di Dio e fugge, la giovane mamma torna e trova la polizia

Pubblicato:

Una vicenda delicata e complessa arriva dall’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, dove una giovane donna, proveniente da un’altra provincia siciliana, si è presentata al Pronto soccorso già in travaglio. I medici l’hanno sottoposta a un parto cesareo e la neonata è venuta alla luce senza complicazioni.

Subito dopo l’intervento, però, la ragazza – visibilmente provata e inserita in un contesto familiare difficile – si sarebbe allontanata dalla struttura, lasciando la bambina in reparto. Il personale sanitario, rendendosi conto della sua assenza prolungata, ha segnalato l’episodio alle forze dell’ordine.

Dopo alcune ore, sopraffatta dal rimorso, la donna è tornata in ospedale. Ad attenderla c’erano gli agenti, già informati dall’equipe medica. Poco dopo il rientro, avrebbe accusato un malore ed è stata nuovamente ricoverata.

La procura di Agrigento e quella dei Minorenni sono state avvisate dell’accaduto. Attivati anche i servizi sociali, chiamati ora a valutare la situazione e a individuare le misure più adeguate per tutelare la neonata

Articoli correlati

Articoli Recenti