21.2 C
Comune di Sciacca

Nessun falso nei certificati medici, dieci assolti a Menfi

Pubblicato:

Il giudice monocratico del Tribunale di Sciacca, Dino Toscano, ha assolto perché il fatto non sussiste dall’accusa di falso il medico Pellegrino Scirica, di 68 anni, di Menfi, imputato in un processo scaturito da un’indagine riguardante certificati medici che, secondo l’accusa, sarebbero stati rilasciati senza una visita o che avrebbero riportato date precedenti rispetto ai controlli effettuati agli operai di una ditta.

Scirica era stato rinviato a giudizio dopo essere stato intercettato nell’ambito di altra indagine, con successiva assoluzione. Le conversazioni, disposte nell’altro procedimento, hanno fatto scattare le ulteriori contestazioni.

Gli atti sono stati trasmessi dalla Dda alla Procura di Sciacca e così è scattato il nuovo processo a carico del medico che adesso è stato assolto. Scirica era difeso dall’avvocato Flavio Moccia.

Assieme al medico assolti dal giudice monocratico, perchè il fatto non sussiste, Maria Grazia Scirica, Gianfranco Nico, Tommaso Alcuri, Giovanni Cannizzaro, Giuseppe Callaci e Tommaso Gulotta, tutti di Menfi; Giuseppe Cannizzaro di Sciacca; Antonino Fresta e Alfio Danzuso di Santa Venerina. Si tratta di fatti relativi al 2015.

Difensori gli avvocati Aldo Rossi, Giovanna Maria Craparo, Accursio Gagliano, Ludovico Viviani e Ignazio Mistretta.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img