Prosegue a Sciacca il percorso di memoria e iniziative dedicate ad Accursio Miraglia. A tracciarne il senso è Nico Miraglia, presidente della Fondazione Miraglia, intervenuto a margine delle attività promosse in occasione dell’inaugurazione della targa commemorativa e questa mattina nel giorno dell’anniversario del delitto del padre.
“È quello che è giusto per Accursio Miraglia”, ha affermato, spiegando le ragioni dell’impegno rinnovato: “Ho chiesto all’amministrazione di poter mettere in vicolo Baldacchino quella lapide che abbiamo messo, in modo tale che quando noi non ci saremo, passando qualcuno da lì si può ricordare di Accursio Miraglia”.
Nel suo intervento, Miraglia ha richiamato anche il progetto, più volte annunciato e mai realizzato, di un centro di documentazione sulla mafia. Una proposta che, come ha ricordato, “saranno vent’anni che lo chiedo”.
Presenti questa mattina al cimitero di Sciacca, il sindaco, Fabio Termine, assessori e consiglieri comunali e una folta delegazione della Cgil.



