20.9 C
Comune di Sciacca

Nicolò Catania nominato subcommissario per la gestione dei rifiuti in Sicilia

Pubblicato:

spot_img

L’ex deputato regionale di Fratelli d’Italia, Nicolò Catania, è stato nominato subcommissario per la gestione del ciclo dei rifiuti in Sicilia. La designazione è stata disposta dal presidente della Regione, Renato Schifani, che ricopre anche il ruolo di commissario straordinario per la valorizzazione energetica e la gestione del ciclo dei rifiuti.

Catania resterà in carica fino alla scadenza del commissariamento, prevista per il 22 febbraio 2026. L’incarico prevede diversi obiettivi strategici, tra cui l’attuazione del piano regionale di gestione dei rifiuti – stralcio urbani e speciali, l’iter approvativo del piano delle bonifiche e la gestione dei rapporti con le Srr per l’attuazione del piano regionale.

Ex sindaco di Partanna, Catania aveva lasciato l’Ars circa un anno e mezzo fa dopo essere stato dichiarato ineleggibile; al suo posto subentrò Giuseppe Bica, primo dei non eletti nella lista di Fratelli d’Italia. Successivamente, Catania è entrato a far parte dello staff del presidente dell’Ars, Gaetano Galvagno.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Giornalista pubblicista

Articoli correlati

Articoli Recenti