15.4 C
Comune di Sciacca

Niente Nazionale del Cuore Attori e Cantanti a Sciacca, il Gurrera a giugno non sarà pronto

Pubblicato:

La Nazionale del cuore attori e cantanti oggi, 23 maggio 2025, è impegnata a Caltanissetta in un triangolare con le rappresentative dei magistrati e dei carabinieri in occasione dell’anniversario della strage di Capaci. Il 21 giugno prossimo non sarà a Sciacca. Il Comune non ha dato la disponibilità dello stadio Gurrera a quanto pare per problemi relativi al collaudo dell’impianto di illuminazione che non verrebbe effettuato in tempo utile. Ci sarebbe stata la disponibilità della nazionale a scendere in campo, come nel 2024, in orario pomeridiano, ma non c’è stato niente da fare.

“Noi – dice Giovanni Calì, direttore sportivo della Nazionale del cuore attori e cantanti – abbiamo fatto il possibile per confermare anche quest’anno l’evento di Sciacca. Non è dipeso da noi e abbiamo dovuto rinunciare visto che loro non sono in grado di fare quest’evento. Saremmo venuti lì con il cuore, ma questa mattina ci è stato comunicato che non è possibile fare svolgere la manifestazione”.

Era stato il vicesindaco Valeria Gulotta ad annunciare, nello scorso mese di febbraio, che la manifestazione si sarebbe svolta al Gurrera il 21 giugno 2025 e che sarebbero stati “presenti in città noti personaggi che giocano con la nazionale del cuore attori e cantanti che disputeranno un torneo di solidarietà al quale parteciperanno cinque squadre, con calciatori rappresentanti la magistratura, l’arma dei carabinieri, altre forze dell’ordine, vecchie glorie dello Sciacca, le istituzioni comunali. Anche quest’anno, come avvenuto nel 2024, quanto raccolto con i biglietti d’ingresso sarà devoluto a un’associazione di volontariato che svolge attività nel nostro territorio per un obiettivo di solidarietà”.

Purtroppo, niente di tutto questo e la nazionale ha bloccato la stampa dei biglietti. Lo scorso anno sono stati raccolti in occasione della manifestazione 9 mila euro per l’acquisto di un pulmino per l’Avulss. Quest’anno l’obiettivo era di puntare ancora sull’Avulss perchè la somma del 2024 non è risultata sufficiente per il mezzo, ma anche sulle iniziative della parrocchia del Carmine in favore dei meno abbienti. Nel 2024 le immagini della partita del cuore sono state trasmesse anche da Sky che ha dedicato un ampio servizio alla manifestazione. In campo con la squadra dei magistrati anche Paolo Borsellino junior, nipote del magistrato ucciso nella strage di via D’Amelio. La vittoria, nel 2024, è andata alla squadra delle vecchie glorie dello Sciacca guidata da Michele Interrante.

Articoli correlati

Articoli Recenti