12.6 C
Comune di Sciacca

Niente raccolta dei rifiuti oggi nel Borgo dello Stazzone, spazzatura non ritirata anche in altre zone di Sciacca come via Madonna della Rocca

Pubblicato:

Lido sì, Stazzone no, via Madonna della Rocca no, via Cappuccini si. Raccolta dei rifiuti, oggi, a Sciacca, un pò come sfogliare la margherita. In alcune zone il servizio di raccolta del multimateriale differenziato è stato garantito e in altre no nel giorno in cui l’assemblea dei lavoratori, che reclamano il pagamento degli stipendi con puntualità, ha ridotto le ore di servizio.

Al termine della giornata e in attesa del ritiro della frazione umida, domani, c’è da valutare positivamente l’intervento degli eco-bus così come la notizia, fornita dalla Regione, che c’è un impianto, nel catanese, che consentirà di sopperire alle carenze del centro di compostaggio di Sciacca. In pratica, non dovrebbero esserci più problemi per la raccolta dell’umido in città, ma certezze, in materia di rifiuti, meglio non averne per evitare delusioni. Di quest’aspetto relativo al centro del catanese ed ai meriti che si attribuiscono dalla Regione per averlo individuato e di altre notizie riguardanti i rifiuti avremmo voluto discutere oggi con l’assessore Michele Bacchi che, però, non ha risposto al telefono. Sarà per un’altra volta.

Nella foto, rifiuti al Borgo dello Stazzone

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img