17 C
Comune di Sciacca

Sciopero degli addetti alla raccolta dei rifiuti, chiusa a Sciacca l’isola ecologica

Pubblicato:

spot_img

E’ chiusa a Sciacca l’isola ecologica della contrada Perriera. Si tratta di una delle conseguenze dello sciopero dei lavoratori del settore ambientale che in provincia di Agrigento, in particolare neo maggiori centri, ha fatto registrare un’adesione dell’80 per cento. E’ quanto afferma Enzo Iacono, segretario provinciale della Finzione pubblica Cgil.

Lo sciopero è indetto dalle principali organizzazioni sindacali di categoria e potrebbe comportare disagi nei servizi di raccolta porta a porta, spazzamento e pulizia urbana. Il Comune di Sciacca ha invitato i cittadini a prestare particolare attenzione alle indicazioni per la giornata di venerdì. In caso di mancato ritiro dei rifiuti, raccomanda di ritirare i mastelli o i sacchetti entro le ore 14 e conservarli all’interno delle abitazioni, così da evitare accumuli su strada e problemi di igiene pubblica. Le sigle sindacali hanno motivato la mobilitazione con la necessità di ottenere salari dignitosi, maggiore sicurezza, più tutele e un contratto che valorizzi lavoratrici e lavoratori del settore.

Oggi è la giornata del ritiro del secco multimateriale differenziato. A Sciacca è in atto una proroga del servizio di raccolta dei rifiuti e si andrà a una nuova gara ponte di un anno consentendo così al consiglio comunale l’approvazione del nuovo piano Aro.

Giuseppe Pantano
Giuseppe Pantano
Giornalista Professionista

Articoli correlati

Articoli Recenti