9.8 C
Comune di Sciacca

Non si era allacciato abusivamente al contatore, assolto saccense dal Tribunale di Sciacca

Pubblicato:

Il Tribunale di Sciacca, in composizione monocratica, ha assolto perché il fatto non sussiste A. N., saccense difeso dal legale Antonello Palagonia, ordinando il dissequestro e la restituzione allo stesso dei beni in sequestro.
Questi era imputato dei reati previsti e puniti dagli artt. 624, 625 n. 2 c.p. perché al fine di trarne profitto, s’impossessava dell’energia elettrica sottraendola al distributore del servizio ENEL Distribuzione s.p.a., allacciando abusivamente l’abitazione in uso allo stesso alla rete elettrica a monte del contatore.

Con l’aggravante di avere commesso violenza sulle cose, in quanto per connettere i cavi ha rimosso la guaina isolante della linea elettrica di ENEL Distribuzione s.p.a.. Il fatto contestato all’imputato e’ stato commesso a

Sciacca nel 2016.
A mezzo dell’esame dei testi e di produzione documentale, il legale del saccense ha dimostrato la assoluta estraneità del suo assistito ai fatti contestatigli ed in particolare che nessun allaccio abusivo, collegamento e manomissione vi era stata sul contatore.
Infondato era quindi anche il sequestro disposto a seguito di perquisizione della abitazione dell’ A.N. tanto che è stata disposta la restituzione dei beni in sequestro.
Tesi condivisa anche dal PM che all’esito dell’istruttoria dibattimentale ha richiesto anch’esso la assoluzione.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img