13.7 C
Comune di Sciacca

Nonna Maria Aurelia tra gli ultracentenari di Sciacca, festa con il sindaco (Video)

Pubblicato:

Cento + una candeline sulla torta di Maria Aurelia Curreri. La ultracentenaria saccense che oggi ha festeggiato il compleanno. Appena dodici mesi fa, il traguardo del secolo di vita. Adesso la soddisfazione di poter ancora festeggiare. Una storia quella di Maria Aurelia che racconta la forza di una donna costretta ad affrontare le difficoltà della vita. Le difficoltà della guerra, della morte del marito a soli 44 anni. Una vita dedicata alla crescita dei due figli. Una vita nella quale ha portato il lutto per venti anni.

E’ sopravvissuta alla tragedia della morte del marito Salvatore Giarratano, il cui corpo non fu mai trovato dopo il naufragio del mercantile che comandava e che stava navigando verso Malta.

Nonna Maria Aurelia ha cresciuto i due figli,  Anna che all’epoca della perdita del marito aveva 10 anni e Gaspare che aveva appena 5 anni.

Insieme ad Aurelia vive la sorella minore Rita di 93 anni. Nonna Maria Aurelia ha 4 nipoti ed è bisnonna di 3 maschietti, Giovanni, Luca ed Andrea.

Oggi oer il raggiungimento dei 101 anni a far festa a casa di nonna Maria Aurelia e’ arrivato anche il sindaco Fabio Termine e l’assessore Salvino Patti.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img