14.3 C
Comune di Sciacca

Da oggi Ztl a Sciacca solo nei fine settimana, il passo indietro di Termine

Pubblicato:

E’ arrivato il primo giorno di novità per la Ztl a Sciacca. Da oggi, lunedì 1 dicembre, solo nei fine settimana. Il sindaco, Fabio Termine, ha motivato nei giorni scorsi con la conclusione del periodo previsto nella prima fase, fine novembre. Ai più il colpo di spugna è parso legato alle novità politiche, alla necessità di effettuare anche un’apertura, nel concreto, al consiglio comunale che pure con una mozione ha chiesto a Termine di rivedere la Ztl. E così è stato.

Altro che fine del periodo sperimentale che era stato fissato al 30 novembre, come ha detto il sindaco dopo la riunione dei giorni scorsi. Termine ha concordato con i commercianti nuove modalità per il periodo invernale.

La novità più rilevante riguarda corso Vittorio Emanuele dove da questa mattina, e non da gennaio, come era previsto, e fino a marzo la Ztl entrerà in vigore dalle 11 alle 21 ma solo nei festivi, il sabato e la domenica. In via Giuseppe Licata soltanto il venerdì dalle 21 fino all’una e il sabato dalle 21 alle 2. A dicembre, chiaramente, Ztl in centro durante gli eventi del Natale finanziati grazie alla variazione di bilancio approvata dal consiglio comunale.

Giuseppe Pantano
Giuseppe Pantano
Giornalista Professionista

Articoli correlati

Articoli Recenti