11.5 C
Comune di Sciacca

Nuova Rete Scolastica, accolta proposta del comune con 4 direzioni a Sciacca

Pubblicato:

Si è riunita questa mattina, nell’aula Giglia del Libero Consorzio comunale di Agrigento, la conferenza provinciale di organizzazione della Rete Scolastica per adottare il piano di organizzazione per l’anno scolastico 2023/2024.

Nel corso dell’incontro, svoltosi alla presenza del commissario straordinario dell’ente, Raffaele Sanzo, della dirigente della Solidarietà sociale del Libero Consorzio, Maria Antonietta Testone, della dirigente dell’Ufficio scolastico regionale – Ambito territoriale di Agrigento Maria Buffa e di alcuni componenti della conferenza provinciale di organizzazione, è stata discussa la proposta presentata dal Comune di Sciacca che individua 4 direzioni scolastiche.

Si tratta, nello specifico, della direzione didattica 1^ Circolo “Giovanni XXIII”, dell’istituto comprensivo Mariano Rossi, dell’istituto comprensivo “Dante Alighieri” e dell’istituto comprensivo “Inveges”.

La proposta è stata votata ed approvata all’unanimità dei presenti nella considerazione che la proposta avanzata è stata sottoscritta da tutti i dirigenti scolastico coinvolti. “Questo rinnovato assetto – ha commentato il commissario Sanzo – garantirà la stabilità dell’organizzazione scolastica e rappresenta anche un momento di valorizzazione del rispetto della volontà che proviene dal territorio”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img