15.4 C
Comune di Sciacca

Nuove azioni in campo per il Progetto Helios

Pubblicato:

Prosegue il progetto Helios Eni Cbc Med che si pone l’obiettivo di favorire lo sviluppo delle competenze dei Neet (giovani che non lavorano e non studiano fino ai 30 anni di età), con particolare attenzione alle donne che potranno partecipare senza limite d’età, per soddisfare l’esigenza della Blue & Circular Economy.

Il progetto portato avanti dal Collegio Universitario di Merito Arces in qualità di coordinatore, coinvolge 6 paesi: Italia, Spagna, Grecia, Tunisia, Palestina e Giordania. L’intero progetto Helios si basa sulla forte convinzione che Blue & Circular Economy siano gli strumenti più importanti su cui puntare per il raggiungimento di uno sviluppo sostenibile, della riduzione della povertà e dell’inclusione sociale e creando nuove opportunità occupazionali nell’area del Mediterraneo.

I Paesi coinvolti sono 6: Italia, Spagna, Grecia, Tunisia, Palestina e Giordania. Il partner scelto per l’Italia è il Distretto della Pesca e Crescita Blu, guidato da Nino Carlino. Nel corso del metting tra Arces, project management team, e Distretto della Pesca e Crescita Blu- Cosvap, project team sono stati discussi diversi punti di grande interesse. In primo luogo, è stata predisposta l’organizzazione di un workshop per coinvolgere i responsabili delle politiche locali e regionali. Inoltre, un corso di formazione sarà organizzato a Mazara del Vallo.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img