24.6 C
Comune di Sciacca

Nuove criticità all’ospedale di Sciacca, l’ortopedico Tulumello nominato ad interim ad Agrigento

Pubblicato:

Una nuova tegola si abbatte sull’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca dove il direttore del reparto di Ortopedia, Giuseppe Tulumello e’ stato nominato ad interim anche al San Giovanni di Dio di Agrigento dove dovrà recarsi tre volte a settimana. Una nuova incombenza resasi necessaria dopo che tre medici ortopedici su cinque, oltre il primario Palmisciano, hanno lasciato l’Ospedale San Giovanni Di Dio di Agrigento.

Stamane e’ la Onlus Orazio Capurro a dare notizia di quanto sta avvenendo nel presidio ospedaliero.
“Purtroppo sembrerebbe – scrive il presidente della Onlus Alessandro Capurro – che si stia verificando quanto avevamo anticipato alcune settimane fa.
In parte quello che già è accaduto con il primario del Pronto Soccorso del Giovanni Paolo II, Ignazio Galizia, che va anche al San Giovanni Di Dio da quando il direttore Caramanno ha lasciato la guida del Pronto Soccorso di Agrigento.
Temiamo che, poco ci manca, potremmo dire addio all’Ortopedia a Sciacca.
Quanto sta accadendo all’ASP di Agrigento è un fatto gravissimo che non solo va stigmatizzato ma occorre anche subito correre ai ripari”.

C’è da sottolineare che l’unità operativa saccense al momento, era retta dal direttore Tulumello e uno specializzando, il nuovo incarico per lo specialista pone seri dubbi sul poter garantire l’assistenza sanitaria nel reparto.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img