9.8 C
Comune di Sciacca

Nuovi locali per il Sert di Sciacca, Catanzaro: “Fare presto, situazione per gli utenti non più tollerabile”

Pubblicato:

Cogliendo il disagio di tanti utenti e delle loro famiglie, il deputato regionale del Partito Democratico, Michele Catanzaro, chiederà al Commissario dell’Asp di Agrigento, Mario Zappia, di individuare in tempi brevi nuovi locali da adibire al Servizio Tossicodipendente di Sciacca in quanto l’attuale situazione, determinata dai problemi strutturali del vecchio Poliambulatorio di via Gerardi, non è più tollerabile.
“Gli utenti del Sert di Sciacca sono costretti a recarsi nei locali del Sert di Ribera per fruire della terapie prescritte – dice Catanzaro – e tutto ciò provoca disagi, specie a chi non ha la disponibilità di un proprio mezzo o ha notevoli difficoltà economiche anche per spostarsi con mezzi pubblici. Si tratta di utenti di Sciacca e dei Comuni dell’area belicina che nella struttura saccense trovavano certezza e conforto quasi familiare. In un ambiente nuovo e distante che allunga i tempi di erogazione del servizio, appare difficile pensare di intraprendere un percorso di graduale scalaggio delle terapie”.
“Un disagio piuttosto evidente, dunque, a cui si aggiunge una situazione di difficoltà per gli stessi operatori sanitari, costretti a gestire un sovraffollamento nella struttura di Ribera.

” Per questo – conclude Catanzaro – mi auguro che il Commissario Zappia sia disponibile ad individuare una immediata soluzione utilizzando, ad esempio, locali adeguati presso il presidio ospedaliero Giovanni Paolo II”.


Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img