Cronaca / Attualità

Nuovi spazi verdi al Museo del Carnevale in occasione della Giornata Nazionale dell’Albero

Sono stati piantumati questa mattina a Sciacca, in occasione della Festa Nazionale dell’Albero, alcuni alberi nel Parco del Museo Carnevale.

L’iniziativa, organizzata dall’Istituto “Calogero Amato Vetrano” in collaborazione con il Comune di Sciacca e l’Azienda Forestale Demaniale, si è presentata come un’occasione per restituire alla comunità locale spazi belli e accoglienti per una città più vivibile e sostenibile, coinvolgendo bambini, ragazzi, insegnanti, genitori, nonni, volontari e amministratori tutti insieme.

Trai partecipanti gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Mariano Rossi” che, guidati dai docenti di indirizzo, hanno proposto lavori e riflessioni sul tema della giornata, e l’Associazione “ORAZIO CAPURRO – Amore per la vita ONLUS”.

Quest’ultima ha dichiarato di aver partecipato con entusiasmo a questa iniziativa il cui obiettivo è stato quello di diffondere l’amore per la natura valorizzando un importante luogo di aggregazione.

Nella foto, il dirigente scolastico Caterina Mule’, l’assessore alla Pubblica istruzione Gisella Mondinoe il presidente dell’associazione “Orazio Capurro” Alessandro Capurro.

Condividi
Pubblicato da